Porini, centro di eccellenza e Gold Partner Microsoft, da sempre focalizzata a supportare il management delle medie e grandi imprese in Italia e nel mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per affrontare la nuova era digitale, è lieta di annunciare l’acquisizione di DataFashion Srl, realtà che da più di vent’anni è specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per il settore della Moda e del Lusso, basate sulla piattaforma Microsoft Dynamics.

Grazie a questa unione, Porini rafforza ulteriormente le proprie competenze tecnologiche e la conoscenza dei processi tipici dei settori Fashion e Luxury affermandosi come partner d’eccellenza a supporto delle aziende che affrontano la sfida della digital transformation in questo comparto.

“Grazie a questa operazione strategica – afferma Tommaso Pozzi, CEO di Porini – Porini diventa sempre di più un centro di eccellenza distintivo nei settori del fashion, del retail  e del tessile, sia a livello nazionale che internazionale, con una proposta di valore unica basata sulla piattaforma cloud di Microsoft .”

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che arricchisce il profilo tecnologico di Porini con le competenze di processo specifiche di Datafashion. Proseguiremo il percorso evolutivo del gruppo Canali con un partner altamente qualificato, con l’obiettivo di offrire sempre maggior valore ai nostri clienti e collaboratori” – commenta Stefano Canali, presidente e amministratore delegato del gruppo Canali.

Leggi il Comunicato Stampa